www.paolodorigo.it 23-04-2006

pagina di proletari comunisti sui fatti di Milano del 11-3

vai alle notizie Indymedia      vai al comunicato di adesione e successivi SLAI Cobas Dalmine  COMUNICATO DEL CPO EXPERIA DI CATANIA      ALTRI COMUNICATI     UN INVITO A RIFLETTERE (coll.Libertario Lecchese)   Comunicato Antifascisti di Reggio Emilia

In aprile i compagni detenuti sono rimasti 25, con  9 disposizioni di arresti domiciliari.

L’8 aprile si è svolta a Milano la prima riunione per il Comitato Nazionale Antifascista.

Martedì 22 marzo sono stati scarcerati la compagna Flavia e un altro compagno, rimangono con queste ultime scarcerazioni, 34 i compagni/e in attesa delTribunale della libertà. Abbiamo ricevuto il saluto della compagna Jessica che abbracciamo, insieme a tutte/i le/i compagne/i ancora in carcere.

Martedi sera ore 21 - csa Vittoria via muratori - Milano -- assemblea per la liberazione degli arrestati, e per le mobilitazioni della settimana del 16 marzo 

SONO IN CARCERE ANCORA 34 DELLE/DEI 41 COMPAGNE/I tra cui la compagna Flavia, PORTATI NELLE CARCERI DI BOLLATE E OPERA. PICCHIATI A FREDDO I COMPAGNI ANTIFASCISTI ED ANCHE DELEGATI SINDACALI. GRAZIE ALL’AVVOCATO MIRKO MAZZALI E INVITIAMO I COMPAGNI-E AVVOCATI A DARE TUTTA LA LORO DISPONIBILITA’ DISINTERESSATA NELLA COMUNE CAUSA ANTIFASCISTA !

 

LIBERI SUBITO I/LE COMPAGNI/E ARRESTATI/E ! 

DA INDYMEDIA:

RIGURGITI FASCISTI

11/03/2006

 

 

Martedi sera ore 21 - csa Vittoria via muratori - Milano -- assemblea per la liberazione degli arrestati, e per le mobilitazioni della settimana del 16 marzo  h. 22,49 E' arrivata la conferma che sono stati trasformati in arresti i 43 fermi dei compagni a Milano nel pomeriggio
h 20,22 Non è ancora definita la posizione giudiziaria dei fermati, gli antifascisti fermati sono 45, tra questi compagni di Milano, Crema, Novara, Bergamo, Brescia.   h.19,34 L'avvocato conferma i fermi   h.18.11 Il comunicato degli antifascisti milanesi su cariche e fermih. 16.30: aggiornamenti vari su fermi, presenze fasciste e assemblee in programma. h. 16.20: la polizia presidia le vicinanze di Pergola, ma (contrariamente alle voci girate) non sta bloccando lo spazio sociale   h. 15.00: una ventina di persone sarebbero state arrestate; alcune altre decine sarebbero state fermate e portate via.   h. 13.30: sono in corso rastrellamenti anche all'interno di abitazioni private e locali pubblici. Gli avvocati consigliano di allontanarsi da piazza Venezia e Corso Buenos Aires per evitare di essere fermati.
Centinaia di antifascisti per le strade di Milano. Scontri in atto da prima delle 13 in tutta la zona di Porta Venezia con sassaiole e barricate in fiamme; l'aria e' a tratti irrespirabile per il fumo e il lancio di lacrimogeni. Le forze dell'ordine hanno effettuato varie cariche, cercando di ostacolare e bloccare la mobilitazione antifascista, battendo a tratti i manganelli sugli scudi secondo la moda di Genova. Un compagno ha rischiato di venire linciato da insospettabili cittadini improvvisatisi giustizieri. Si registra fino alle 15 scarsa partecipazione da parte dei fascisti che pero' non sarebbero ancora arrivati tutti a Milano.  IN QUESTA PAGINA SI PARLA DI UN TRENO ARRIVATO DA MESTRE SIAMO DI NUOVO AI CIRCOLINI FREDANI PROTETTI DALLE QUESTURE COME AI TEMPI DI PINELLI ? IN QUESTE OCCASIONI NON SAREBBE MEGLIO ORGANIZZARE ANCHE PRESIDI DAI LORO LUOGHI DI PARTENZA ?  TUTTI I NO GLOBAL NON SONO ANCHE LORO ANTIFASCISTI MILITANTI  ?  L’ANTIFASCISMO E’ COME UNA MEDICINA: SE NON LO USI OGGI LO DEVI UTILIZZARE DOMANI PERCHE’ IL SONNO DELLA RAGIONE GENERA MOSTRI E QUESTI MOSTRICIATTOLI ANSIOSI ED IDIOTI SI SONO SEMPRE GIOVATI DELLA SOTTOVALUTAZIONE DI UNA CERTA SINISTRA ISTITUZIONALE, LA STESSA CHE PRIMA DI PROTESTARE PER PINELLI ATTESE 2 ANNI !!! ascolta in diretta Radio Onda d'Urto in streaming (nuovo link):: testimonianze dirette

www.paolodorigo.it  www.paolodorigo.it/www.prolcom.org  www.prolcom.org

Lo Slai Cobas Dalmine aderisce e partecipa al presidio antifascista di  Milano.

 

Sabato 11 marzo non permettiamo ai fascisti del MSI di scendere in piazza per rivendicare una storia già vista e passata. Tanti gli operai partigiani che hanno dato la propria vita perché si cancellasse dalla storia il fascismo con tutto  ciò che rappresentava.

Oggi si vuole riscrivere la storia,il moderno fascismo cerca di abbellirsi cambiando i termini delle cose per continuare  la guerra esterna di rapina verso i popoli oppressi e la guerra interna verso lavoratori,disoccupati, studenti e tutti i proletari che lottano per le proprie condizioni di vita e di lavoro.

Sabato vuole sfilare una delle frazioni più nere della destra nazionale per rivendicare agibilità politica ed in modo provocatorio proprio nella città e  nell’anniversario dell’omicidio per mano fascista dei compagni FAUSTO,JAIO E DAX .

Non possiamo permettere che negazionisti dei campi di sterminio e esaltatori della razza ariana collusi con le peggiori stragi di questo Stato tornino a sfilare ed a parlare per riprendersi l’agibilità politica che la lotta popolare gli ha sempre negato.

Invitiamo i lavoratori più coscienti a contattarci ( 3200297312 oppure 3355244902 ) per una presenza organizzata al presidio di Milano.          

Sabato 11 marzo 2006 alle ore 12

-Milano- Porta Venezia.

 

Slai Cobas Dalmine

Sede provinciale via San Bernardino 24 BERGAMO aperta il giovedì sera dalle ore 20.30

e-mail: cobasdalmine@infinito.it sito internet  http//cobasdalmine.altervista