Grafiche rivoluzionarie dalla e per la Guerra Popolare in Perù e nel mondo

Ritorna aTatzebao

Versione aggiornata al 22-9-2008

link alla pagina sull’arte rivoluzionaria peruviana del MPP Perù
link ad una pagina sull'arte rivoluzionaria peruvianadel CSRP Usa

 1985, disegno originale peruviano con frase in lingua nativa nel titolo. Il testo a sinistra dice: Entro poco tempo milioni di lavoratori si solleveranno in un’unica (ondata) … tutti i partiti e compagni rivoluzionari saranno messi alla prova davanti ai lavoratori e …  decideranno da che parte schierarsi.

 Nel manifesto, in lingua turca, del TKP(ML) ora Partito comunista maoista, le immagini di Mao giovane, del Presidente Gonzalo, del primo segretario del TKP(ML) Kaypakkaya, delle prigioniere del PCP che manifestano il loro ardore rivoluzionario, dei prigionieri in una Comune dekl TKP(ML)

 La semplice raffigurazione del Presidente Gonzalo per esemplificarne l’amore che gli dedica il popolo peruviano in lotta.

 

 Nel manifesto per la conferenza internazionale di Palermo del 2003, le immagini del Presidente Gonzalo, di Lenin e Mao, dei combattenti nepalesi e peruviani, delle manifestazioni di massa contro la barbarie del capitale

 Nella grafica del PCP, riprodotta da Sol Rojo, la grandezza del popolo recide l’imperialismo yankee. Nelle figure sotto, la grandezza delle masse protagoniste della propria vita e della lotta, tramite il maoismo.