3 novembre 2005

La lotta in Val di Susa non è stata compresa, e non a caso, dal regime. Non si vuol cogliere il contenuto di rifiuto a queste tecnologie inutili di distruzione dell’ecosistema e della montagna, è evidente che vi è un piano capitalista dell’alta borghesia e dei parlamentari al loro codazzo, che mira a:

·         Rendere il territorio urbanizzato senza alcun rispetto per l’ecosistema

·         Rendere l’uomo indagabile (neuroscienze) fin nella coscienza e nell’interiore

·         Rendere il lavoro schiavizzato

·         Rendere la politica sterile e vuota

·         Rendere potenti sul piano politico le forze armate (i carabinieri ora che sono forza armata cosa c’entrano con i conflitti interni ?

·         Mantenere l’assetto delle carceri come cuore nero del sistema di controllo e spionaggio nel paese

 

 

L’immigrazione continua ad essere vista come terreno di caccia dei razzisti degli schiavisti dei poliziotti che fan pagare i permessi dei bastardi che s’ingrassano sui CPT dei mariti che cercano mogli a buon mercato. L’evasione di decine di immigrati da un CPT in meridione attesta quale sia il sentimento di cittadini del mondo verso questi ben poco civili ed ospitali luoghi di “permanenza” che paiono costruiti apposta come un tempo si faceva per le lenzuola di carta delle ferrovie …

 

Stragi e rivolte:

·         ad Addis Abeba (dove il sistema borghese è certamente peggiore del precedente regime) una rivolta popolare è stata soffocata ancora una volta nel sangue, cogli arresti di massa e con i rastrellamenti nei quartieri

·         vicino a Buenos Aires ad alcuni giorni dalla visita di un bastardissimo boia yankee, per via di un treno di pendolari bloccato dopo ore di attesa, è scoppiata una rivolta, attribuita dai media a “facinorosi” mascherati come se questa potesse avvenire senza il laissez faire delle masse (17 feriti, 60 arresti)

·         Non abbiamo cifre di quante siano state in questi giorni le rivolte contadine e dei lavoratori in Cina ma ce ne sono state sicuramente

·         in un quartiere Parigino (Sarkozy, Saint-Denis) continuano le rivolte dopo l’uccisione di due immigrati

·         in Kirghizistan in un carcere (Moldovanovka di Bishkek) il sequestro di un deputato e la contestuale rivolta  scattata contro il trasferimento di un detenuto, è stata sedata con un costo di 20 morti.

·         Importanti le manifestazioni antisioniste degli studenti in massa in Iran, che l’occidente scandalosamente ha strumentalizzato ciecamente e definito frutto dell’esecutivo, come se il Popolo Iraniano e le Classi Popolari e le Nazionalità che vi sono internamente espresse, amassero la nostra “civiltà dei napalm, … delle bombe a frammentazione, dei razzi teleguidati, delle bombe chimiche e termonucleari”. Bruciare la bandiera dell’oppressione del Popolo Palestinese, bruciare la bandiera americana (io in casa ne uso una come zerbino) è un legittimo modo di rappresentare la propria opinione verso l’oppressione militare ed imperialista. Non danno rilievo poi al fatto che israele continua con le stragi ed i muri. Ma non vi sbracciavate, borghesi illuminati, per il muro di Berlino ?  Ma perché poi una nuova sion non l’han fatta in Germania ?  Sarebbe stato un giusto prezzo per i tedeschi che si erano affidati ad Hitler.  Magari meno per quelli che vi si erano opposti, comunque i Palestinesi non avrebbero subito queste deportazioni e colonizzazione infinita.

·         A Baghdad 9 operai iracheni su 14 chiusi in un container dalla polizia sono morti asfissiati. E poi si lamentano delle bombe. (ma questa era del 12 luglio scorso, su “Liberazione”)

 

 

 

 

“manifesto” titola: MINORI: 500.000 al lavoro – Famiglie sempre più povere – rapporto CGIL presentato da Epifani

Un’altra vittima alla ILVA di Taranto – Riva tace e si gode il patrimonio

Alpitour si trasferisce da Cuneo a Torino e molla 20 dipendenti

In Cina le api (“Liberazione”) uccidono 16 contadini (mancanza di soldi per i vaccini !!!)

Ancora su “Liberazione”:

Un dirigente dei Sem terra ucciso in Brasile nel Pernambuco; cadavere ritrovato, di Antonio José Dos Santos, 50 anni, con segni di percosse e coltellate

UCCISO (evviva) il capo dei servizi segreti dello Sri Lanka, si ritiene nell’ambito del conflitto che il Popolo Tamil porta avanti contro l’oppressione filo-imperialista del regime di Colombo. Sarebbero 190 i morti quest’anno nonostante la tregua in vigore dal 2002 (ohibò).

Un ex colonnello USA N.Carranza, dovrà rispondere di crimini contro l’umanità a un tribunale federale degli USA, essendo denunciato da moltissime persone vittime e familiari di torturati e uccisi in Salvador, dove gli USA guidavano la controrivoluzione contro la rivolta popolare e guerriglia diretta dal FMLN del Comandante Marcial (Salvador Cayetano Carpio), che dopo la sua morte venne portata alla pacificazione.

Ancora in Cina: il sindacato internazionale dei tessili denuncia le multinazionali che sfruttano gli operai cinesi non rispettando lo standard SA8000 (perché non chiamarlo 2001, o 1989 ?) che esigerebbe quantomeno garanzia di un giusto orario di lavoro, corresponsione di adeguate retribuzioni, divieto lavoro infantile, divieto pratiche lavoro forzato, tutela salute e sicurezza (ma se non c’è nemmeno in Italia, non è il caso anche di imporla qui ?), libertà di associazione e diritto alla contrattazione collettiva, divieto di discriminazioni, divieto di procedure disciplinari illegali, introduzione di un sistema di gestione sociale. Invece in Cina vi è uno “standard” che riconosce un sindacato unico diretto dal partito (come in italia ai tempi di mussolini, è evidente che specie adesso come adesso, che c’è meno ideologia della violenza, un paese socialista per reggersi dovrebbe basarsi solo sulla garanzia dei diritti e sul potere popolare dal basso, e come direzione politica dovrebbe essere di indicazione e di guida ma giammai di imposizione alla classe operaia, infatti il revisionismo è cominciato da là, dai morti operai in Germania est nel gennaio 1953 e poi dal XX congresso sul piano ideologico, mentre in Italia è iniziato con il cedimento ai governi borghesi da parte del redivivo Togliatti nel fine estate-autunno 1943).

SCIENZA: (manifesto) Continua il punto di vista mafioso sui mali: si pensa ai vaccini anche per le febbri che non arrivano, sono soldi su soldi (Bush, 7 miliardi di dollari), continua la dipendenza culturale (i pazienti NON SANNO COSA CONTENGONO E COME AGISCONO i vaccini per cui NON SI SA A COSA SI VA INCONTRO), e continua l’idea di “prevenire” con vaccini persino il possibile cancro (per ora all’utero), con chissà quali certi danni collaterali. La scienza rappresenta un livello ideologico oggi reazionario non solo perché è in mano politicamente ed economicamente a cani e porci multinazionali e nazionalisti anche con le stellette ed i gradi, ma perché ma anche perché PRETENDE (COME I MAGISTRATI, BELLA ACCOPPIATA SIC !!!) DI SOSTUTUIRSI ALLA POLITICA DELLE MASSE ED ALLE LORO NECESSITA’. Pur di non rispettare le necessità delle masse, si dicono i padroni, è meglio spendere e spandere in “ricerca”. Per poi vedere i cloni di topi-coniglio e altre cazzate che girano per i laboratori nazisti …

A BENEVENTO UN SUICIDIO nel carcere. Nemmeno il nome e cognome sul giornale. Sarebbe interessante sapere di che cosa era condannato od imputato OGNI suicidato, a quanti anni, da quanto tempo. Magari si saprebbe qualcosa di più.  E magari se gli si era permesso o meno di andare ai funerali di qualche parente stretto.

RUTELLI SI SUPERA: “manterremo i CPT”, cioè c’è una rivendicazione delle scelte uliviste del 1998 credo l’anno sia quello in materia. Ma chi è Rutelli per sapere già l’esito delle elezioni e come si comporteranno i parlamentari di fronte a proposte di legge per l’abolizione dei CPT stessi ? E’ preveggente ? O fa le sedute spiritiche con i tavolini con gli autonomazzi di Bologna come Prodi e compagnia bella nel 1978 ?

NON E’ NUOVA, ma me l’ero annotata, sono d’accordo con una lettrice di “Liberazione”, che criticava pesantemente una certa Morgantini che asseriva il 9 agosto su “Liberazione” che la guerra in Afghanistan iniziata nel 2001 era “legittima”, bè c’è di che preoccuparsi di chi filtra le lettere di questo giornale che si afferma comunista. Speriamo non facciano come l’Unità, che prima ha schifato i lettori e poi quando sono calati ha chiuso per vendere a un editore di centro-sinistra.

Cronaca locale veneziana del 29 settembre: Una “lucciola” condannata a 8 mesi. Una nigeriana di 23 anni condannata “per non aver ottemperato ad una ripetuta serie di decreti di espulsione nei suoi confronti. La donna era stata “pizzicata” nei giorni scorsi …” L’articolo non menzionava chi la aveva pizzicata e dove né quanta luce produceva la “lucciolaggine” sua.

GLI USA TORTURANO CON SOSTANZE CHIMICHE VERSATE NEGLI OCCHI E SULLA PELLE DEI DETENUTI. (manifesto) CAMP MERCURY, nuova Abu Ghraib; un capitano tra i tre testimoni, dice che per più di un anno e mezzo ha atteso spiegazioni dai suoi superiori circa gli abusi a cui aveva assistito dal settembre 2003 all’aprile 2004 e che solo a quel punto, di silenzio, ha preso il coraggio di denunciare. E’ DIFFICILE PERSINO A CHI ASSISTE, FIGURARSI A CHI NE E’ VITTIMA, DENUNCIARE TORTURE E MOBBING. Ma la loro pratica qualifica chi ne fa uso SENZA ALCUN APPELLO DA PARTE DELLA STORIA. Dall’AJA NON AVREMO NE’ GIUSTIZIA NE’ EQUILIBRIO. SOLO LA RIVOLUZIONE PROLETARIA MONDIALE, E SE ANDASSE BENE, SOLO LA RESISTENZA OVUNQUE, POTRANNO FAR GIUSTIZIA DI ALCUNE DI QUESTE INFAMIE. QUESTA E’ LA FALSA COSCIENZA DEI TORTURATORI, IL LORO INGENUO PUNTO DI FORZA: PENSANO SEMPRE DI FARLA FRANCA.

USA IN IRAQ: il marine JIMMY MASSEY (manifesto 25-9-05) DENUNCIA L’USO DA PARTE DELLE FF.AA. USA, DI BOMBE AL FOSFORO SULLA POPOLAZIONE, COME IN VIETNAM. Come forse è noto, il calore sprigionato dalle bombe al fosforo è tale che se buttate in luoghi abitati, si trasformano in atti genocidi e in nessun caso selettivi. Così alla bestialità dell’aggressione militare si aggiunge, come in Vietnam (USA fine anni 50 fino al 1975), quella della scelta delle armi. E l’Aja, Strasburgo, l’ONU, non sono che gli spettatori vili di questo scempio. Tanto le vittime non hanno la carta bollata per i ricorsi. Già nel 1999 (ritaglio a caso, del 9 marzo 1999) gli USA e gli inglesi in Iraq facevano uso nei loro “raid” aerei, di bombe aeree su obiettivi civili. Ma non vi fu alcuna invasione araba di inghilterra ed usa.

Altra notizia che riguarda i diritti umani. Come si è visto per il trattamento pesantissimo dello stato verso i “pentiti” e “ammittenti” del nuovo processo alle nuove br, anche nel caso dei condannati in semilibertà il trattamento è diventato molto più pesante. E’ un altro ritaglio che avevo sul tavolo, del 6 maggio scorso (manifesto) e riguarda S.Colonna, ergastolano condannato per l’azione Amato delle Br del maggio 1980 a Napoli, torturato anche pubblicamente in televisione con l’arresto in flagranza di reato, che dal 1996 usufruisce di articolo 21 e semilibertà e che nel 2005, dopo 25 anni di pene, si vede stigmatizzato dalla corte di cassazione poiché non avrebbe sufficientemente dimostrato il proprio “ravvedimento” né spiegato come avrebbe potuto fare come risarcimenti per le vittime. Come se i militanti Br di 20 anni di età al momento dell’arresto avessero condomini, palazzine, ditte, aziende, navi da diporto, ecc. ecc. Una vendetta continua della borghesia anche verso chi non è più nella lotta, che dimostra la barbarie del sistema di giustizia borghese in cui versiamo, e la cecità ed infamia della politica giornalistica demagogica che permette e crea le condizioni per simili pronunciamenti anticostituzionali della Cassazione.

Ancora una perla passata, il 4-8-2005 su “Liberazione” articolo sulle emittenti Usa che, come fossero propagandiste di pedofilia, mandano in onda programmi di violenza sessuale concentrata, con donne uccise e violentate. A qualcuno piacerebbe vedere simili scene, e magari farle od imparare a come farle senza essere catturati (su questo genere di cose, cioè furbizie per scansare la repressione dei reati, mi torturano molto con il controllo mentale, come volessero “imparare” da una persona più volte assolta). Le televisioni sarebbero Cbs e Fox. Io per fortuna non ho né antenna né satellitare.

Il 13 luglio restavo colpito dalla notiziola su alcuni giornali dell’antropologa Cecilia Gatto Trocchi, NOTA PER LE SUE BATTAGLIE CONTRO LE SETTE SATANICHE E L’OCCULTISMO, che si è uccisa. CREDO SIA UN CASO DI SOSPETTO CONTROLLO MENTALE CHE POTREBBE ESSERE L’UNICO MOTIVO PER SPINGERE UNA PERSONA DAL SIMILE CORAGGIO AL SUICIDIO.

Ancora il 5 agosto 2005 su “Liberazione”, a Milano una donna con burqua segnalata ai caramba. Non segnalano mica le facce di cazzo belli sbarbati con lo sguardo ferino sulle ragazze. Segnalano le donne col burqua.

Il 30 giugno 2005 su “Liberazione” notizia che negli USA Reporter senza frontiere ha chiesto al governo spiegazioni sulla sparizione di 2 giornalisti. Ultimamente sono invece rimasto colpito che sempre più spesso si sente parlare di “tecnici del suono”. Ma non è che le trasmissioni sui campi di battaglia devono essere remixate, i crepitii dei mitra dan fastidio o sono tecnici d’altro genere ? Lo chiedo perché non lo so, senza alcuna offesa per loro.

Stesso periodo, trafiletto del Gazzettino del nord-est ma non ho messo la data, han fatto punti i filo-induisti, manicomio a due ragazzi perché lui e lei volevano fidanzarsi ed erano di caste diverse. L’India è veramente governata da usanze e regimi incivili e schifosamente razzisti oltre che classisti (le caste riflettono più o meno l’organizzazione sociale). Cosa ci fa un’ambasciata indiana a Roma ?

Il 1 giugno 2005 su “Liberazione”, salgono a 50 i casi accertati di morti per amianto nell’esercito (Tribunale militare di Padova). No comment.

NON LO SI DICE, MA A GUANTANAMO CONTINUA LA LOTTA E LO SCIOPERO DELLA FAME DI VARI GRUPPI DI DETENUTI. La follia di perdere qualcosa di indicibile, (sesso virtuale di regime ?) pare aver preso i politici che non si scandalizzano di certe cose, che lasciano passare, che passano tra i trafiletti certe notizie, che filtrano con sharon … Siamo all’imperialismo sessuale d’élite con schiavi al seguito (io sarei uno di questi, ma mi ribello anche se mi masturbo ancora) ?

Era il 30 giugno e l’articolo è rimasto ammucchiato. Eppure erano operai precari in piazza, e operai dell’indotto auto a Palermo, manganellati in piazza. Chiedo scusa.

Il 22 ottobre, e chiudiamo la scorsa, su “Liberazione”, manifestazione contro la “pratica della chiusura degli stabilimenti”. Siamo al nazismo, alla follia, alla barbarie, come i nazisti che li bombardavano, i capitalisti volgono al biotech, alla ricerca militar-scientifico-neurologica, al casermaggio dei proletari, i propri interessi economici, e chiudono le industrie, in futuro un mangime unico per chi non può andare al ristorante !!!

Paolo Dorigo, militante comunista prigioniero marxista-leninista-maoista, detenuto per motivi di salute, 3-11-2005